Formazione

F

Con la riforma della professione di Agente Sportivo, introdotta dalla Legge 205/2017, la formazione ha assunto un ruolo di rilevante centralità.
 
Per iscriversi all’esame abilitativo di parte generale, infatti, occorre oggi comprovare, in alternativa allo svolgimento di uno specifico tirocinio, la frequenza di un corso di formazione presso strutture accreditate dal CONI
 
In secondo luogo, la normativa sportiva di riferimento ha altresì posto in capo a tutti gli iscritti ai Registri sportivi – a pena di cancellazione dagli stessi – l’obbligo di aggiornamento continuo da assolversi mediante la partecipazione a corsi e seminari per un minimo di 20 ore annuali.
 
Per soddisfare tali esigenze, si è deciso – in partnership con Olympialex – di istituire ed organizzare specifiche iniziative didattiche altamente qualificate.
 
In aggiunta ai corsi e seminari collettivi, l’offerta formativa si estende anche a soluzioni individuali personalizzate che consentano agli interessati – mediante la pianificazione di incontri “one to one” (anche in via telematica) – mirati approfondimenti settoriali.

ELENCO CORSI

error: Content is protected !!